MOSTRA SCAMBIO A VILLADOSSOLA

Si è svolta a Villadossola la 1° Mostra Scambio presso il teatro La Fabbrica,  in collaborazione con la Proloco di Villadossola.

La manifestazione si è svolta nei padiglioni del teatro La Fabbrica e divisa in tre settori.

Nel primo salone: venivano esposti giocattoli antichi e moderni a partire dai primi 900 ai giorni d'oggi, venivano esposti da parte del gruppo di Omegna col sig. Renzo Ramponi e il Sig. Ferrinio Vincenzo , il Sig. Bertani Flavio con tutto quello che riguardava il modellismo dell'automobilismo moderno e meno moderno, Il Dott. Gusmaroli Marco esponeva pezzi rarissimi,  giocattoli del 1900, ed il Sig. Vincenzo Gravagnone, esponeva giocattoli  del mondo dell'auto a pedali delle ditte Giordani, Rosca Ecc., inoltre c'erano giocattoli degli anni 50 e 60 trenini, plastici, e quant'altro.

Nel Secondo: si esponeva il settore della militaria, hanno partecipato in questo settore oltre  agli stendisti,  l'Air Vald'ossola col Sig. Piero Bracalli e la sue spettacolari radio dell'epoca seconda guerra, Il Sig. Cardone Antonio, che rappresentava l'areonautica militare, il Sig. Corrado di Omegna che esponeva armi autentiche del 1600 fino al 1891, sciabole ecc. c'erano anche dei manichini provenienti dal museo di Suno del Sig. Zanardi.

Nel terzo salone: si potevano trovare banchi che esponevano tutto quello che era inerente alla carta ed il disco in vinile, pezzi riguardanti anche le nostre zone, introvabili, anche quì epoche dal 1500 ai giorni nostri, un grazie anche in questo caso ai Sig. Lolli Roberto, Vischetta Wiliam, ed al Sig. Stampellini Roberto coi suoi dischi.

Il successo è stato grande anche grazie alla presenza di circa 4000 visitatori che per due giorni hanno invaso i saloni del teatro.

L'associazione "La Nuova Idea" e la "Proloco di Villadossola" entusiasti del successo si ripromettono per l'anno prossimo di rifare un evento ancora più grande.

Un Grazie a tutti i 35 espositori che hanno partecipato,  dagli Organizzatori.

GROTTA DI BABBO NATALE A ORNAVASSO

Il 22 ed il 23 dicembre a Ornavasso, la nostra Associazione coi suoi aderenti, ha partecipato alla manifestazione denominata "La Grotta di Babbo Natale". Evento che ha richiamato migliaia di persone. Nel salone della ex scuola sono stati allestite 8 bancarelle che richiamavano il tema del Natale, con esposizioni di giocattoli, modellismo e libri di fiabe. Nei due giorni la mostra è stata visitata da numerosi genitori che accompagnavano i loro bambini, ma soprattutto i grandi facevano un salto nel passato, ricordando quando anche loro erano piccoli.

L'amministrazione Comunale rimasta soddisfatta di tale evento si ripromette di ripeterlo anche per il 2013.

di seguito alcone foto.

Il nostro indirizzo

Associazione Lanuovaide

Beura